Stemma Araldico famiglia

Case Vacanza nel Salento

Ancora oggi, questa zona, resta un luogo, dove anche il più emotivamente sprovveduto visitatore non può non percepire la peculiarità delle caratteristiche architettoniche delle singole ville immerse in un paesaggio magico e da quel suolo roccioso istoriato dal passare dei cavalli e delle civiltà. 

Una suggestiva vegetazione costituita da qualche cipresso, alcuni pini, qualche mandorlo, decora un paesaggio profumato da timi, lavande ed altre erbe aromatiche.

Tra queste Villa il Fagiano, nome moderno consegnatoli nel ricordo di uno zio medico ed umanista appassionato ed allevatore di Fagiani, che viveva la villa tutto l’anno in compagnia della moglie e di un cane da caccia.

Completamente rivista, la Villa conserva tutt’ora quel fascino di un tempo dell’ antica nobiltà dell’ epoca che l’ha vissuta.

All' interno di Villa il Fagiano vi sono tre diversi tipi di soluzioni in base alle esigenze di qualsiasi famiglia o gruppo che vanno dalle 4 alle 11 persone: Negroamaro, Primitivo, Malvasia.

NEGROAMARO

Camera da letto
Area esterna Villa il Fagiano

Il cuore di tutta la villa, il cui nome deriva da uno dei vini prodotti nel Salento (vino detto anche "niuru maru”), può ospitare in maniera comoda, fino ad 11 persone e si compone in 4 ampie camere da letto tutte con uscita sul giardino, due soggiorni, una cucina, due bagni e svariati spazi esterni con docce e barbecue. La casa risulta essere fresca d'estate grazie alle vecchie costruzioni "a stella”… 

MALVASIA

Malvasia, che prende il nome di uno dei vini più "nuovi" dei Salento di colore rosso rubino, è un’ area della villa climatizzata alla quale si accede da un ingresso con giardino frontale  ed è composto da una zona pranzo/cucina, da una camera da letto e da un bagno. Dall'appartamento si può accedere ad un solarium attrezzato con doccia, sdraio, tavoli ed ombrellone per pranzo all' aperto e barbecue. L'appartamento può ospitare 4 persone. . .

PRIMITIVO

Primitivo, nome da uno dei vini tipici del Salento considerato da alcuni meno nobile del Negroamaro, è una soluzione  composta da una cucina, un bagno, una zona soggiorno/letto ed una cameretta con antico soffitto "a botte". Essa veniva un tempo utilizzata per il riposo dei contadini che vi lavoravano. Il suo ingresso è dalla parte opposta a Negramaro, sotto un grande ed antico albero di quercia con una zona pranzo all' aperto alla sua base, per un completo relax. Può ospitare 4 persone.

About us

Posizione

Accoglienza 100%

Scrivici 

Segui il nostro canale per non perdere nessuna offerta

Villa il Fagiano si trova a Nardò LE in località cenate Storiche, sul nuovo percorso ciclo turistico a ridosso della costa ionica tra Gallipoli e Porto Cesareo; la sua ottima posizione consente di raggiungere in pochi minuti tutte le destinazioni più importanti, marine e culturali, del Salento.

Relax 100%

Pulizia 100%

Disponibilità 100%

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

OK